The Aretiner ovvero Noi siamo Arezzo

The Aretiner ti cattura e già senti di farne parte, in un’illuminazione di personaggi, muse, ispirazioni, aperitivi, sogni espressi sotto le stelle, viaggi; è un odore che ricorda i pomeriggi d’estate, il sapore dello Spritz del venerdì sera, dopo una settimana di lavoro. Niente è caos in questa rigenerazione urbana che racconta di noi, di quello che siamo. È una visione diversa della realtà che ti circonda. Dove “diversa” è bella, originale, singolare.

È Arezzo viva, pop, è tua, ma anche di tutti noi.

Il progetto

The Aretiner nasce grazie al suggerimento di una nostra lettrice che in direct ci ha definiti “i citti giusti” a cui proporre di dar vita a questo progetto. La nostra affezionata, infatti, ci ha spediti su sito e social di The Milaneser (primo in Italia ad aver sviluppato l’idea, prendendo spunto dagli esteri The New Yorker e The Parisianer) ed a replicare il format anche nella nostra città, Arezzo.

Il nome, capite bene, è venuto da se e, dopo un veloce passaggio con The Milaneser, che ci ha dato alcune preziose info e un po’ di incoraggiamento a proseguire, è nato The Aretiner. Il suo scopo è quello di raccontare la città attraverso illustrazioni made in Arezzo, provenienti da artisti selezionati dalla nostra redazione, ai quali chiediamo una personalissima interpretazione della città. Questo per valorizzare l’arte locale, ma anche Arezzo, omaggiandola ogni volta con una copertina diversa e originale.

The Aretiner è un’idea di WEARE | Lifestyle Magazine di Arezzo.
Il progetto viene realizzato con il supporto tecnico di Fruska Srl.