Pagamenti
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I metodi di pagamento accettati su thearetiner@wearearezzo.it sono i seguenti:
Bonifico Bancario
Una volta completato l’ordine, effettuare il bonifico bancario con le seguenti specifiche:
Beneficiario: Fruska Srl
Banca: Anghiari e Stia – Filiale di Soci
Codice IBAN: IT 95 H 08345 71330 000000051871
Causale: Acquisto copertina numero X The Aretiner
La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine (data in cui si riceve la conferma dell’ordine via mail) senza aver ricevuto l’accredito del bonifico bancario, Fruska Srl provvederà ad annullare l’ordine.
PayPal
Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “invia ordine”, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal o semplicemente inserire i dati della propria carta di credito.
Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
Al momento dell’acquisizione dell’ordine l’importo viene addebitato sul conto PayPal o sul relativo conto associato alla carta di credito.
Spedizioni e Imballaggio
Gli ordini vengono spediti entro un giorno lavorativo dalla conferma dell’ordine o dalla ricezione del pagamento per i bonifici anticipati di tutti i prodotti disponibili a magazzino, assicurando gratuitamente i tuoi articoli.
Tempi di consegna
I prodotti vengono affidati al corriere entro 24 ore successive l’ordine (sabato e domenica esclusi), tutti confezionati in imballi che garantiscono la totale integrità della confezione e del suo contenuto. In caso di spedizione in Sicilia, Sardegna e Calabria la consegna avverrà in min. 48h. Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti a maltempo, scioperi e zone di consegna disagevoli. Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna variano a seconda dello Stato, mediamente sono 24/48h giorni lavorativi.
Servizio Clienti
Sarai tenuto aggiornato durante tutta la durata della transazione. Dal momento dell’invio del prodotto riceverai un codice tracking del prodotto e l’indirizzo web dove poter seguire online il tracciato della propria spedizione.
Tasse e oneri doganali
Le consegne in un Paese non appartenente all’Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali nel momento in cui entrano nel vostro Paese; queste tasse non dipendono da Fruska Srl ma dalla Dogana del Paese di destino. Ogni tassa ed eventuale onere doganale sono a carico della parte acquirente.
Fruska Srl non può conoscere anticipatamente eventuali tasse e oneri doganali poiché variano da Paese a Paese. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di contattare la vostra autorità doganale locale oppure il servizio clienti UPS del vostro paese. Questa quota a carico del destinatario viene incassata dal corriere al momento della consegna o successivamente.
Imballaggio
Il prezzo dei prodotti in vendita è comprensivo del costo dell’imballaggio necessario a spedire il prodotto in sicurezza, evitando possibili danneggiamenti o rotture.
Nel caso in cui il cliente chieda un imballo diverso dallo standard, questo verrà valutato e quotato singolarmente e nel caso di un reso non potrà essere oggetto di rimborso.
Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Arezzo.
Diritto di Recesso e Conformità
Diritto di Recesso (Valido solo per l’Italia)
Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Sono quindi esclusi dal diritto di recesso le Aziende, i Professionisti ed i Rivenditori.
Modalità di ottenimento del diritto di recesso (solo per Italia)
Contattare telefonicamente il ns. Servizio Commerciale al numero 0575582788, comunicando l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, citando gli estremi del documento di acquisto, l’incaricato vi informerà circa i dettagli della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso.
La procedura è qui di seguito riassunta:
- È necessario un invio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, di una comunicazione sottoscritta contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati precedentemente citati (numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso).
Se il pagamento è avvenuto con bonifico, indicate le coordinate bancarie per l’accredito del rimborso, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal ®.
- Spedire la richiesta ed attendere la conferma che vi verrà inviata tramite Mail, chiudere la merce nelle confezioni originali, che dovranno essere complete di ogni particolare ed accessorio fornito.
- Spedire la merce in porto franco (a vostro carico) con un mezzo a vostra scelta all’indirizzo:
Fruska Srl – Via Rignano, 11 – 52011 Bibbiena (AR)
Ricordate che la merce viaggia a vostre spese e sotto la vostra responsabilità, quindi:
– assicuratevi dell’accuratezza dell’imballo per garantire l’integrità dei prodotti.
– utilizzate solo vettori che possano garantire il tracking e la notifica di consegna, ad esempio un corriere.
All’arrivo della merce, ne verrà controllata l’integrità da parte dei nostri operatori,
– nel caso in cui sia tutto regolare, riceverete immediatamente il rimborso tramite le modalità come sopra indicato
– nel caso di difformità tra la merce consegnata e quella resa verrete tempestivamente informati circa le discordanze rilevate
NB: I costi derivanti per la notifica e la gestione delle difformità sono a vostro completo carico, quindi verificate attentamente la spedizione.
- Entro 30 gg. il ns. Ufficio Amministrativo provvederà all’accredito dell’importo pagato, escluse le spese di spedizione.
Fruska Srl non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto; iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione.
Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Fruska Srl provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Ricordiamo inoltre che, secondo il D. Lgs 206/05 il cliente non può esercitare il diritto di recesso sugli oggetti realizzati su richiesta o chiaramente personalizzati.
Difetti di Conformità
Fruska Srl è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.
Condizioni generali di vendita
Questo sito (di seguito, il “Sito”) è di proprietà di Fruska Srl , con sede legale in Via Rignano n. 11, 52011 Bibbiena (AR).
Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Fruska Srl accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Fruska Srl ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
Il contratto stipulato tra Fruska Srl ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Fruska Srl solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Fruska Srl non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
Inoltrando l’ordine ad Fruska Srl , il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).
Modalità di acquisto.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. Gli articoli non disponibili hanno un tempo di approvvigionamento medio di 30 giorni lavorativi, entro questo intervallo di tempo il cliente che ha effettuato l’ordine di un prodotto attualmente non disponibile, avrà la garanzia dell’evasione del proprio acquisto. Considerando la complessità di alcuni articoli, sia per la loro provenienza sia per la presenza di un eventuale personalizzazione, esistono rari casi in cui il tempo di approvvigionamento può eccedere i 30 giorni lavorativi. Solo in quest’ultimo caso il Cliente verrà tempestivamente informato delle tempistiche previste e nel caso in cui non le accetti le verrà riaccreditato l’intero importo pagato. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. Per conoscere l’effettiva disponibilità di un articolo e la quantità presente, è necessario scrivere una mail a thearetiner@wearearezzo.it specificando il codice del prodotto in oggetto. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Fruska Srl mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad Fruska Srl eventuali errori od omissioni.
Reclami
Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail thearetiner@wearearezzo.it ovvero scrivendo a Fruska Srl , Via Rignano n. 11, 52011 Bibbiena (AR).
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Fruska Srl provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, comunicando al Cliente le spese di trasporto necessarie alla restituzione del bene che dovranno essere pagate dal Cliente anteriormente alla spedizione stessa, salvo quanto disposto dall’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
NON sono considerati consumatori, le persone giuridiche, gli enti diversi dalle persone fisiche con finalità non lucrative (associazioni, fondazioni, comitati, scuola ed università), i professionisti o gli imprenditori che concludono un contratto per finalità professionali o imprenditoriali.
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Fruska Srl emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Copia della fattura è, inoltre, allegata al pacco del prodotto acquistato e spedita quindi, insieme a quest’ultimo.